Orari di Apertura: dall Lunedì al Venerdi 9.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30 Sabato su Appuntamento - Tel. Fax 0734 902127
I Trattamenti
L'anatomia del pavimento pelvico è molto complessa, ma ancora più complesse sono le interazioni e le relazioni con gli altri distretti corporei. Il piano profondo del perineo, chiamato diaframma pelvico è in relazione con il diaframma respiratorio attraverso il peritoneo.
I due diaframmi possono contrarsi e rilassarsi influenzandosi l'un l'altro. Lo stato del diaframma pelvico, influenza tutta la persona. Le sue contratture provocano contrazione in tutto il corpo, il suo rilassamento invia al corpo il messaggio di rilassarsi.
Oltre che con il diaframma respiratorio, il perineo è connesso con gli occhi, la bocca, le labbra, la lingua, Sono collegati come il perineo al sistema nervoso inconscio, il sistema neurovegetativo. Molti movimenti di queste parti del corpo non sono coscienti, ma strettamente legati alle nostre emozioni. La paura, lo stress, possono contrarre le pupille, serrare la mandibola come i muscoli del perineo.
Gli occhi, la bocca, la gola,il diaframma, il ventre, la pelvi, sono livelli in cui si possono formare dei veri e propri blocchi muscolari, quindi energetici.
Prima di lavorare sul perineo occorre sciogliere eventuali blocchi superiori.
Il corpo reagisce sempre in modo globale, olistico. Molte discipline corporee, soprattutto orientali possono indirettamente avere un effetto positivo sul pavimento pelvico agendo sui distretti collegati al perineo.
La riabilitazione perineale costituisce un riconosciuto approccio a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche, sia a scopo preventivo (nei confronti dell'incontinenza uro-fecale e dell'alterata statica pelvica) che terapeutico (nei confronti dell'insufficienza perineale).
Trova indicazione in campo urologico , ginecologico, proctologico , sessuologico.
È la struttura anatomica che chiude il pavimento dell’addome mantenendo in posizione corretta gli organi pelvici. Una parte molto importante della popolazione femminile e maschile soffre di disturbi associati ad alterazioni del pavimento pelvico. Molte delle patologie che colpiscono il pavimento pelvico determinano l’indebolimento dei tessuti perineali. Una delle principali cause è la scarsa vascolarizzazione, cui segue l’alterazione delle fibre di collagene.
SOLUZIONE rapida ed efficace
Riduce l’incontinenza, permettendo di tornare rapidamente alle normali attività quotidiane senza perdite di urina
Aiuta nel recupero dopo lacerazioni ed episiotomie
Riduce il rischio di emorroidi
Mantiene il tono dei muscoli vaginali per migliorare l’attività sessuale
Tonificando la zona pelvica, favorisce la contrazione e permette di controllare l’eiaculazione
Aiuta nella prevenzione della prostatite
TRATTAMENTI EFFICACI PER:
DONNE
INFIAMMAZIONE
DOLORE PELVICO CRONICO
SECCHEZZA VAGINALE
INCONTINENZA URINARIA
EMORROIDI
FISTOLE ANALI
RECUPERO POST-PARTO
EPISIOTOMIE
UOMINI
INFIAMMAZIONE
DOLORE PELVICO CRONICO
PROSTATITE
ESITI CHIRURGICI
EMORROIDI
FISTOLE ANALI MIGLIORIAMO LA QUALITÀ DELLA TUA VITA
Studio Fisioterapico
Riabilitazione disfunzioni Pavimento Pelvico
Via Trieste 235/A 63821- Porto Sant'Elpidio (lungomare nord - fronte pineta)