equipe

Orari di Apertura: dall Lunedì al Venerdi 9.00 - 12.30 / 15.00 - 19.30   Sabato su Appuntamento - Tel. Fax 0734 902127

DOTT.SSA FT. ANNA BENEDETTO

Benvenuti a tutti, mi chiamo Anna Benedetto e sono la titolare di questo studio.


Ho dedicato e sto dedicando tutt’oggi la mia vita professionale, fatta di continua formazione, esperienza, e passione, all’interno di questo studio per creare una realtà’ al servizio di tutti.


Realtà fatta di altissima professionalità . Di un equipe qualificata affiatata che lavora in sinergia per la risoluzione dei problemi dei nostri pazienti.


Realtà  dove esiste in primis la sacralità ed il rispetto quindi, dell’essere umano, amalgama di corpo anima e mente.


Guidare  supportare guarire e risolvere i problemi che si presentano, richiede  la visione totale dell’essere umano.


Vogliamo  trasmettere nell’accogliere il paziente oltre che professionalità, questi valori per me fondamenta indiscutibili per chi pratica questa professione



DOTT.SSA FT. PAMELA CACCHIARELLI

Sono Pamela Cacchiarelli e sono Fisioterapista dal 2014.


Ho conseguito il titolo il 19/11/2014 a Foligno presso l’Università di Perugia con votazione di 110/110 con lode.

Ho successivamente frequentato il Master Universitario in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università di Genova, acquisendo il titolo di Orthopaedic Manipulative Therapist (OMT) nel 2016.

Da allora ho continuato la mia formazione tramite corsi di aggiornamento, approfondendo tematiche come la riabilitazione conservativa e post chirurgica della lesione del crociato anteriore, le tendinopatie dell’arto inferiore, la fisioterapia nei disturbi vestibolari e dell’equilibrio, il trattamento delle cefalee tensive e cervicogeniche, il clinical pilates, il taping drenante e propriocettivo.


Nel mio percorso formativo universitario e post-laurea ho acquisito conoscenze e competenze nel trattamento di patologie ortopediche (lombalgia, cervicalgia, cefalee, gonartrosi, coxartosi, …), neurologiche (quali Ictus, Parkinson, Sclerosi Multipla) e di linfedemi.


La fisioterapia non è una terapia, ma è un percorso. Richiede pertanto l’inquadramento del problema attraverso una corretta anamnesi, l’esame obiettivo e la valutazione funzionale, educazione ed informazione del paziente, programmazione del piano terapeutico che deve sempre includere l’esercizio terapeutico personalizzato per migliorare la funzione.

Un problema fisico può impattare le attività, la partecipazione sociale, la qualità della vita per cui è fondamentale l’ascolto e la presa in carico a 360° della persona.

Studio Fisioterapico

Riabilitazione disfunzioni Pavimento Pelvico

Via Trieste 235/A 63821- Porto Sant'Elpidio (lungomare nord - fronte pineta)