Equipe

DOTT.SSA FT. ANNA BENEDETTO

Benvenuti a tutti, mi chiamo Anna Benedetto e sono la titolare di questo studio.


Ho dedicato e sto dedicando tutt’oggi la mia vita professionale, fatta di continua formazione, esperienza, e passione, all’interno di questo studio per creare una realtà’ al servizio di tutti.


Realtà fatta di altissima professionalità . Di un equipe qualificata affiatata che lavora in sinergia per la risoluzione dei problemi dei nostri pazienti.


Realtà  dove esiste in primis la sacralità ed il rispetto quindi, dell’essere umano, amalgama di corpo anima e mente.


Guidare  supportare guarire e risolvere i problemi che si presentano, richiede  la visione totale dell’essere umano.


Vogliamo  trasmettere nell’accogliere il paziente oltre che professionalità, questi valori per me fondamenta indiscutibili per chi pratica questa professione



DOTT.SSA FT. LETIZIA CASTELLUCCI

Mi chiamo Letizia Castellucci, ho conseguito la laurea in Fisioterapia il 19/11/2009 all’Università Politecnica delle Marche con votazione 110/110 con lode.


Ho successivamente frequentato la scuola di terapia manuale osteopatica di Bologna e corsi di approfondimento quali la rieducazione posturale globale attraverso il metodo Mezieres, Back School per le lombalgie, il drenaggio linfatico manuale, il taping drenante e propriocettivo, la riabilitazione di patologie di spalla .


Nel mio percorso lavorativo ho avuto modo di acquisire conoscenze e competenze nel trattamento di patologie ortopediche (protesi d'anca,ginocchio, patologie di spalla, lombalgie, cervicalgie) e neurologiche (esiti di ictus,parkinson, sclerosi multipla).


Il mio obiettivo è curare non solo il sintomo, ma prendermi cura della persona nella sua totalità e questo è possibile grazie ad un lavoro svolto in equipe con gli altri colleghi del centro perché la fisioterapia è un lavoro fatto non solo con le mani ma anche con il cuore.

DOTT. FT. GIONATA BIZZARRI

Sono Bizzarri Gionata e dopo una carriera a livello semi professionistico da giocatore di basket, il 10/12/2015 ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecnologie dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata Ante Riforma presso l'Ateneo Università degli Studi di Urbino Carlo Bo; sempre presso lo stesso Ateneo in data 28/10/2016 ho ottenuto il Master di primo livello in Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata.


In data 27/11/2019  ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso "Università degli Studi G. D'Annunzio" di Chieti con la votazione di 110/110 con lode.


Importanti e ampie sono state le esperienze formative avute nei diversi reparti di terapia manuale, di palestra riabilitativa, di terapie fisiche e strumentali, di fisio estetica, di ortopedia, di chirurgia vascolare e di idrokinesiterapia.


Nel mio percorso formativo universitario ho acquisito capacità di utilizzo di strumentazioni elettromedicali; in particolare per l’utilizzo di strumentazioni come le diatermie, i macchinari ad ultrasuoni, le magneto terapie, le elettroterapie vibratorie e le termoterapie; oltre a sviluppare una capacità di progettazione e somministrazione di protocolli riabilitativi kinesioterapici, massoterapici e di terapia manuale.


Ho ampliato le capacità di rilevazione di alcuni parametri vitali, in particolare: misurazioni antropometriche, rilevazione parametri spirometrici, rilevazione dei livelli di saturazione dell'ossigeno.


Ho acquisito la capacità per la comprensione e somministrazione di scale di valutazione volte alla rivelazione della funzionalità residue del paziente, tra cui: Scala VAS per la valutazione del dolore, Costant per la valutazione funzionale dell'arto superiore, Scala di Tinetti per la valutazione dell'equilibrio, del cammino e del rischio cadute, Barthel Index Scale per la valutazione delle ADL.


Ho sviluppato la conoscenza e la capacità di applicazione di alcuni test per la valutazione muscolo-scheletrica e ho ampliato le mie conoscenze nel trattamento di varie patologie ortopediche quali lombalgia, cervicalgia, cefalee, gonartosi e coxartosi.


L’obbiettivo che vado a ricercare è la programmazione di un piano terapeutico funzionale all’esigenze soggettive del singolo paziente in modo da riuscire ad avere un impatto a 360 gradi con effetti benefici sulla qualità della vita del paziente stesso.

LAUREANDO FT. RICCARDO MARINI

Mi chiamo Marini Riccardo e sono uno studente laureando all’ultimo anno del campus svizzero dell’università di Semmelweis. Nel 2015 ho conseguito la Laurea in Scienze motorie, sportive e della salute presso l’Ateneo di Urbino Carlo Bo’. Nell’anno successivo, ho orbitato intorno al mondo sportivo, specialmente della pallacanestro, come preparatore atletico dell’ASD Sporting Porto Sant’Elpidio, lo stesso vivaio nel quale sono cresciuto come “giocatore”.

Nel 2017 ho iniziato il percorso di Bachelor Degree in Physiotherapy dalla durata di 4 anni per un totale di 240 CFU. Oltre a diversi tirocini svolti in Ticino (Svizzera) dove ho ampliato il mio bagaglio di esperienza in ambito riabilitativo ortopedico e neurologico, ho avuto la possibilità di lavorare come tirocinante all’ospedale Policlinico di Monza, dove ho potuto svolgere ore di riabilitazione cardiopolmonare in terapia intensiva (per un monte ore complessivo di 266 ore). Nella stessa esperienza ho visto da vicino il percorso riabilitativo post-protesi di anca e di ginocchio (mono- e bicompartimentale) in fase acuta, sub-acuta e in follow up.

In Dicembre 2017 ho conseguito il corso Kinesio Taping foundamentals and andvanced (KT1 e KT2) a Varese, tramite KTA International.

Il 27/05/2018 è stata richiesta la mia partecipazione, come massaggiatore, alla tredicesima edizione della maratona Stralugano.

Sviluppando la mia conoscenza sul sistema muscolo-scheletrico ho potuto perfezionare l’applicazione in terapie manuali e terapie fisiche tramite apparecchiature elettromedicali. Le esperienze in diversi tipi di strutture, da quella ospedaliera specializzata fino a quella ambulatoriale, mi hanno consentito di aumentare le mie nozioni in ambito clinico.

Il mio obbiettivo è raggiungere il risultato insieme al paziente, percorrendo insieme un cammino fatto di informazione/educazione oltre che di terapia.